switz seri Specialista in risorse umane

Specialista in risorse umane

State Secretariat for Education, Research and Innovation SERI

La Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione SEFRI cerca un/a:

Specialista in risorse umane

80%-80% / Bern

Diamo forma al futuro

La persona assunta potrà impiegare le proprie competenze in maniera mirata in tutti i processi riguardanti il personale: reclutamento, assistenza e conclusione del rapporto di lavoro. Aiuterà i responsabili del personale e fornirà consulenza ai superiori e ai collaboratori in tutte le questioni amministrative concernenti il personale.

Le Sue mansioni

  • Gestire correttamente la mutazione dei dati relativi a organizzazione, assunzioni, personale, salari e orari di lavoro nel sistema d’informazione del personale della Confederazione SAP HR e garantire la gestione amministrativa di assunzioni e dimissioni.
  • Fornire supporto ai responsabili del personale e fungere da referente per i collaboratori e i superiori in tutte le questioni che riguardano la gestione delle risorse umane e le assicurazioni sociali.
  • Occuparsi della pubblicazione dei bandi di concorso e gestire le candidature.
  • In qualità di formatore, assistere in prima persona gli apprendisti durante il loro impiego nel campo della gestione delle risorse umane e assicurare la loro formazione.
  • Fungere da super-user e primo interlocutore per le domande dei superiori e dei collaboratori a proposito dei sistemi RU (p. es. registrazione orari, gestione delle candidature, generatore degli attestati di lavoro).

Il Suo profilo

  • Formazione commerciale con specializzazione in risorse umane (p. es. specialista in risorse umane), corso per formatori
  • Solida esperienza professionale in ambito operativo, in particolare nella gestione del personale e degli stipendi
  • Ottima conoscenza di SAP R/3, del pacchetto MS-Office (in particolare Word e Excel) e di Success Factors/Prospective
  • Ottima conoscenza attiva di almeno due lingue ufficiali, la conoscenza passiva della terza costituisce titolo preferenziale
  • Interesse per il lavoro nel campo delle risorse umane, spirito di servizio, apertura alle novità, grande senso di responsabilità, rapidità e precisione, resistenza e capacità di lavorare sotto pressione

Informazioni complementari

Inizio dell’attività: 1° aprile 2024 o data da convenire

Per maggiori informazioni rivolgersi a Tania Feldmann, capounità Risorse umane, tel. 058 465 08 58, [email protected].

Si prega di candidarsi con il dossier di candidatura completo tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».

Numero di riferimento: JRQ$540-8803

Chi siamo

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Le candidature maschili sono particolarmente auspicate nel team Risorse umane, dove gli uomini sono sottorappresentati.

To apply for this job please visit jobs.admin.ch.


Job Notifications
Subscribe to receive notifications for the latest job vacancies.