Specialista Acquisti e Contratti – 3928

Swiss Federal Administration

La Segreteria di Stato dell’economia SECO cerca per gennaio 2024 o per data da convenire un / una

Specialista Acquisti e Contratti

80%-90% (jobsharing possibile) / Bern

La Direzione del lavoro della SECO fa parte del centro di competenze della Confederazione per tutte le importanti questioni riguardanti la politica del mercato del lavoro e l’assicurazione contro la disoccupazione. Il campo di prestazioni Mercato del lavoro / Assicurazione contro la disoccupazione è responsabile dell’applicazione della legge sull’assicurazione contro la disoccupazione. Il Servizio centrale d’acquisto, all’interno del settore Prestazioni trasversali, coordina ed effettua tutti gli appalti per il campo di prestazioni Mercato del lavoro / Assicurazione contro la disoccupazione. La persona che cerchiamo entrerà a far parte del team del servizio e si occuperà autonomamente di organizzare ed effettuare gli appalti.

Le Sue mansioni

  • Gestire gli appalti IT dell’ufficio di compensazione superiori al valore soglia OMC in coordinazione con l’UFCL e gli appalti superiori al valore soglia per cui non è previsto un servizio centrale d’acquisto della Confederazione
  • Gestire l’intero processo e garantire la correttezza degli appalti dell’ufficio di compensazione tramite procedura di aggiudicazione mediante invito o trattativa privata
  • Fornire assistenza ai richiedenti per quanto riguarda le gare di appalto
  • Controllare e coordinare l’assistenza esterna
  • Curare la gestione delle aggiudicazioni e dei contratti in SAP

Il Suo profilo

  • Diploma professionale (in ambito commerciale, economico-aziendale o tecnico) con almeno 5 anni di esperienza professionale specifica; formazione continua ed esperienza negli appalti pubblici
  • Interessi poliedrici, perspicacia e capacità di capire rapidamente temi complessi
  • Talento organizzativo, autonomia, metodo di lavoro accurato, buone conoscenze informatiche
  • Capacità di lavorare in gruppo, ottima comunicativa, metodo di lavoro efficiente e orientato alle soluzioni
  • Buone conoscenze attive, scritte e orali, di due lingue ufficiali e conoscenza passiva della terza lingua

Informazioni complementari

Per maggiori informazioni rivolgersi a Andrea Schmutz, responsabile del Servizio Acquisti TC, tel. 058 462 90 76, [email protected].

Il posto è a tempo determinato (31 dicembre 2025) a causa di un grande progetto.

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».

Numero di riferimento: JRQ$540-8498

Chi siamo

La Segreteria di Stato dell’economia (SECO) è il centro di competenza della Confederazione per tutte le questioni inerenti alla politica economica e del lavoro ed è integrata nel Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR). La SECO opera per aprire a beni, servizi e investimenti libero accesso a tutti i mercati. L’impegno della SECO nella lotta contro la povertà si concretizza nel quadro della cooperazione economica allo sviluppo. La SECO definisce misure di politica economica e commerciale a vantaggio dei Paesi in via di sviluppo, dei Paesi dell’Europa dell’Est e dell’Asia centrale come pure dei nuovi Stati membri dell’Unione europea (UE).

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all’interno della nostra unità amministrativa la comunità francofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.

To apply for this job please visit jobs.admin.ch.


Job Notifications
Subscribe to receive notifications for the latest job vacancies.